Silverpoint Vacation Club frequently asked questions

FAQ

Come faccio a stabilire il mio anno utile?

Consultate i vostri documenti e certificati di proprietà per individuare la data di inizio del vostro anno Utile (Use Year). L'anno utile è il periodo di 12 mesi che rimarrà invariato per tutta la durata della vostra iscrizione.

Che cosa succede se dopo aver chiesto punti in prestito annullo la mia prenotazione?

I punti in prestito possono essere riassegnati all'anno utile al quale sono stati sottratti.

Come viene stabilito il valore in punti dei resort Silverpoint?

Il valore in punti si basa su diverse variabili come la posizione del resort, la sua qualità, le infrastrutture a disposizione, la struttura dell'unità abitativa e il periodo dell'anno.

Il valore in punti della mia settimana resterà sempre lo stesso?

I calcoli saranno eseguiti regolarmente e se i valori dovessero cambiare drasticamente, i punti soci di proprietà e i punti richiesti per soggiornare in quel resort potrebbero aumentare o diminuire.

Che cosa devo fare per trasferire la mia prenotazione a parenti o amici?

a prenotazione può essere trasferita a chiunque. Con una cifra simbolica potrete acquistare un Guest Certificate che consente ad amici e/o parenti di usufruire di una prenotazione. Gli ospiti dovranno avere almeno 18 anni, anche se in alcuni resort l'età minima richiesta potrebbe essere diversa.

Dove prendo in prestito i punti?

In qualsiasi momento potrete prendere in prestito punti dal vostro anno utile successivo.

Come faccio a passare a Silverpoint se sono un socio a punti?

Come soci Points siete automaticamente soci Silverpoint/RCI Weeks. Se volete soggiornare in un resort affiliato con Silverpoint che non partecipa al programma Points, potrete richiedere uno scambio della settimana (Weeks Exchange) alla proprietà.
La tabella di prenotazione di un resort per una settimana (Weeks Resort Reservation Grids), nella directory Points, spiega quanti punti sono necessari per prenotare, in base al periodo e al taglio di appartamento richiesto. Quando sarete pronti a fare la prenotazione, chiamate il Travel Concierge e verificate la disponibilità.

Posso trasferire i punti a parenti o amici?

Sì. I punti possono essere ceduti a chiunque purché ci si attenga alle procedure previste. Chiamateci per maggiori dettagli.

Come faccio a comunicarvi che voglio accantonare i punti?

Se i punti non sono stati sfruttati entro la fine dell'anno utile cui erano assegnati, saranno trasferiti automaticamente all'anno utile successivo.

Che cosa succede dopo che i punti sono stati accantonati?

Una volta accantonati, i punti scadranno alla fine dell'anno utile cui sono stati assegnati. Dopo averli accantonati, i punti potranno essere chiesti in prestito ma non potranno essere trasferiti più di due volte e scadranno se non utilizzati entro due anni.

Che succede se non riesco a utilizzare i punti accantonati? Scadranno?

Sì. Tuttavia quando eseguirete una prenotazione a punti, saranno utilizzati prima quelli accantonati. Ciò significa che i punti guadagnati per ultimi saranno utilizzati solo dopo quelli che erano stati accantonati. Se non riuscite a spendere i punti raccolti durante l'anno e la scadenza è prossima, con un piccolo contributo potrete estenderne la validità.

Ho sempre l'obbligo di pagare le spese di gestione del resort per la settimana trasformata in punti?

Sì. La gestione del resort emetterà una fattura per le spese e la incasserà come al solito.

Se sono già socio Silverpoint Resort e divento socio Points, cosa succede alle spese di iscrizione pagate a RCI?

Tutte le quote associative prepagate come membro RCI e di cui non si è usufruito, saranno distribuite in modo proporzionale e accreditate sul vostro conto Silverpoint Points, salvo diversa disposizione data a Silverpoint.

Se prenoto un alloggio per due settimane, devo pagare le spese di prenotazione due volte?

Per i resort Silverpoint Vacation Club Points, prenotando due settimane nella stessa tipologia di appartamento e nello stesso resort, le spese di prenotazione si pagano solo una volta. Prenotando due settimane consecutive in un resort Silverpoint Weeks, uno scambio Silverpoint, le spese di prenotazione dovranno essere pagate due volte.

Esiste un limite massimo per prenotare un prodotto con i partner Points?

Sì, tutte le prenotazioni con i partner Points devono essere fatte entro 21 giorni dalla data di partenza.

Come faccio a far fronte a queste spese supplementari?

Si tratta di denaro che avreste speso comunque per una vacanza. Adesso siete proprietari di una casa e non dovete pagare nessun affitto. Il vantaggio è poter vivere vacanze di qualità superiore con un risparmio notevole.

Come faccio a vendere la mia settimana se non voglio più usufruirne?

Silverpoint offre un servizio interno di rivendita per i soci che vogliono modificare la propria iscrizione o semplicemente abbandonare il Silverpoint Vacation Club.

Che cosa succede se non sfrutto la mia settimana per un anno?

Poiché siete PROPRIETARI della vostra vacanza, potrete decidere voi cosa farne: affittarla, cederla a un amico o accantonare punti per la vacanza dei vostri sogni.

A quante settimane di vacanza ho diritto in un anno?

Oltre alla settimana che vi spetta di diritto come soci/proprietari, potrete ottenere tutte le settimane supplementari che volete usufruendo delle offerte Extra Weeks, Late Breaks, il programma alberghiero Holiday Plus, le crociere e molto altro. Tenete sempre sotto controllo la sezione Clubhouse del sito web per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie e le offerte.

In una vacanza cerco la varietà. Con Silverpoint Vacation Club ho questa possibilità?

Naturalmente. L'idea di base di Silverpoint Vacation Club è offrirvi il massimo grado di flessibilità, varietà e scelta con la possibilità di accedere ad appartamenti di lusso, cottage di campagna, dimore sontuose, capanne, bungalow sulla spiaggia, yacht, crociere di lusso, castelli, ski lodge e altri tipi di residenze di prima categoria per vivere ogni volta un'esperienza diversa.

Amici e parenti possono utilizzare la mia iscrizione?

Certo. In qualità di PROPRIETARI della vostra vacanza siete liberi di cederla ad amici o parenti.

Il sistema di prenotazione Silverpoint Vacation Club è un sistema semplice?

Non potrebbe essere più semplice, basta scegliere la vacanza e chiamare uno dei nostri Travel Concierge che prenoterà l'appartamento e si occuperà di tutte le procedure del viaggio.
Il vostro Travel Concierge
Silverpoint International +39 0269 633 371

Silverpoint International Torna a  Incredible Journeys

Ditelo a noi

I nostri operatori sono sempre a vostra disposizione

+34 922 761533


us +01 34 75590911
es +34 922 761 133

Scriveteci

Siamo impazienti di ricevere le vostre e-mail
Customer: communication@silverpoint.com Business: affairs@silverpoint.com
Silverpoint Vacations

P.O. Box 174, Calle Los Ángeles, sin número,
38650, Los Cristianos, Arona.
Santa Cruz de Tenerife, Spain.